Dona il tuo Tempo
Essere un volontario AVIS significa anche donare il proprio impegno.
Puoi essere parte attiva collaborando alle numerose attività promosse sul territorio. Diventa volontario AVIS oggi.
DAI NUOVO VALORE AL TUO TEMPO
OFFRI IL TUO IMPEGNO
Oltre alla donazione, sono tante le modalità attraverso le quali è possibile offrire un aiuto concreto.
1. Supporto ai donatori
Chiamata e accoglienza dei donatori.
I volontari AVIS si occupano dell’accoglienza dei donatori, o degli aspiranti tali, nelle sedi e nei centri di raccolta.
Inoltre, hanno il compito di contattare i donatori per fissare la loro prossima donazione, come riconosciuto dalla legge italiana.
Grazie a queste attività è possibile sia gestire la pianificazione delle attività trasfusionali, che coinvolgere i donatori, facendoli sentire parte di AVIS e stimolando così un processo di fidelizzazione.
2. Promozione del dono
Supporto nelle iniziative di sensibilizzazione.
Puoi offrire il tuo contributo in AVIS anche se non sei donatore. Ogni anno vengono organizzate diverse attività di sensibilizzazione in cui puoi essere coinvolto, dagli eventi, alle manifestazioni fino ai punti informativi nelle piazze o nei principali luoghi di ritrovo della propria città.
SERVIZIO CIVILE
Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi candidarti a questa esperienza unica!
Dedica un anno della tua vita al bene della comunità in un’opportunità di crescita personale e professionale.
CONSULTA GIOVANI
Se hai tra i 18 e i 30 anni entra nei Giovani AVIS e scopri un gruppo unito nella disponibilità verso gli altri!
I Giovani AVIS sono parte attiva della vita dell’Associazione. Promuovono eventi e progetti di formazione, confronto, approfondimento e ricerca.
COORDINAMENTO ASSOCIATIVO
Partecipa attivamente alla vita associativa della tua sede
Entrare a far parte di AVIS significa anche potersi occupare direttamente della gestione associativa, partecipando attivamente al coordinamento degli organismi direttivi della propria sede. In qualsiasi livello, comunale, provinciale, regionale o nazionale, tutti i dirigenti associativi ricoprono il proprio incarico a titolo volontario, ricevendo solo ed esclusivamente un rimborso per le spese vive sostenute per lo svolgimento delle attività (trasferte, pasti, ecc…).