Chi
Siamo

Che cos’è
l’AVIS Provinciale Teramo?

L’AVIS Provinciale Teramo è un’ Organizzazione Di Volontariato (Odv) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue e/o plasma.

INFO E STORIA

L’AVIS Provinciale Teramo è un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

È stata fondata l’11 maggio 1980 ed è oggi un ente privato con finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. Fonda la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana.

L’AVIS Provinciale Teramo è iscritta al Registro Regionale del Volontariato n°DA5/111 del 10/12/2009

Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: